ChiaRagione

Chiaragione suona un po’ come Chiara Geloni, sostiene mio fratello che ha avuto st’idea. Mah.
Però m’è piaciuta. Intanto perché dalle mie parti, a Carrara cioè, quando devi dire qualcosa a qualcuno, e proprio te lo prepari anche un po’ il discorso perché insomma è ora che qualcuno le dica certe cose, allora si dice così: “Vado e gli dico la ragione”. Anzi, “ci dico”. Perché a Carrara se devi dire la ragione a qualcuno, vai e ce la dici, proprio.
Poi Chiaragione, sebbene senza punto interrogativo, è sufficientemente relativista. Insomma, è aperto il dibattito. Però qui c’è da sapere qualcosa.
Vedrete che il più delle volte avrò ragione io. Soprattutto qui, che è il mio blog. Ok, potranno esserci eccezioni ma sarà quella più o meno la regola. Perché io ci provo gusto a prendermela un po’ con quelli che hanno sempre ragione, anche se il più delle volte lo faccio col sorriso (quando non m’indigno, ok),  però ho (ci ho) questo difetto, che di quello che dico io tendo a essere piuttosto convinta.
Insomma, detesto il pensiero unico. A meno che non sia il mio.

(La foto di copertina è di Valentina Fontanella, in arte Susanita)

4 Responses to ChiaRagione

  1. Paolo Salvatori

    Ciao, ti scrivo da Forte dei Marmi e qua ci sono pochissime persone veramente di sinistra. Non credo che avrei tempo e voglia di entrare in un partito; a me sembra di esprimere i miei contenuti antagonisti in quello che scrivo. Pubblico critiche cinematografiche su di una rivista di Livorno che si chiama “La Ballata”; sto studiando Pedagogia dopo essermi laureato in Filosofia a Pisa. Per vivere aiuto la mia anziana madre ed intanto, nel segno di Leopardi, oltre scrivere, giro documentari didattici. Ciao

  2. Ok, Chiara, eccomi quì. Complimenti per il blog, è carinissimo. Ragione e Sentimento a Chiare lettere !!

  3. Mia mamma dice sempre che ha ragione!!!
    Bello qui! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*