La costruzione di un partito

Volevo scrivere un post su perché domenica vado a votare e voto Pd, nonostante tutto. Nonostante il cuore gonfio e la sfiducia, e la malinconia. Nonostante i dubbi sul futuro, nonostante il molto che non mi piace nel presente. Poi ho provato a pensare alle parole che volevo usare, e quelle che mi sono venute in mente sono queste:

Voterò Pd per rispetto di me stessa e delle cose in cui credo. Per amore del mio lavoro, del mio paese e della mia città. Voterò Pd per fiducia nel futuro, nella politica e nelle persone. Voterò al primo municipio di Roma per Tommaso Giuntella e Maria Paola Pennetta, amici veri, persone di valore e di passione sincera. Al comune purtroppo dovrò scegliere tra due meravigliose donne, Michela Di Biase e Giulia Tempesta, giovani, capaci, generose e piene di passione. Voterò Ignazio Marino sindaco, anche se devo confessarvi che avrei voglia, con amicizia e con stima, di dirgli una cosa: “Ignazio, dai retta: non è Roma. E’ politica”.

E insomma avete capito, voto Pd come se dietro l’orizzonte ci fosse ancora cielo. E sì: se un giorno di questi deve crollare tutto, che almeno ci crolli addosso. Sono sparite le nuvole. Vado a piazza San Giovanni, e spero di incontrarvi là.

2 Responses to La costruzione di un partito

  1. Antonino Trovato

    Grazie per le parole che hai con semplicità , ma con passione scritte. Mi hai sollevato e mi hai dato la possibilità di riflettere, anche se non sopporto che certi dirigenti usano la mia pazienza per rilasciare interviste prive di rispetto nei confronti di tanti milioni di elettori e di elettrici che hanno votato PD. Non si può dare la colpa a qualcuno, quando da dirigenti erano presenti alle riunioni delle Direzioni ed approvavano le decisioni. Questi non sono degni e non possono continuare ad avere la mia fiducia; non si può accettare la politica dell’io, perchè sono utili al loro arrivismo ed al loro protagonismo e non agli interessi del paese e sopratutto delle masse popolari che stanno pagando, come sempre, la gravità della crisi.

  2. giulio fausto dileo

    @lageloni citando mimì mi hai commosso; sottoscrivo al ciento pe ciento quanto hai scritto e #forzaPD ripulito da traditori e bimbiminkia ciao 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*